+39 011 194 71 894
·
studiolegale@avvocatoarnone.it
·
Lun - Ven 09:00 > 20:00
Prenota una consulenza

LA CASA EDITRICE ALTAFORTE CONTRO IL SALONE DEL LIBRO

Case Study Caption

L'EDITORE TRASCINA IN TRIBUNALE IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Anno2020
AvvocatoGino MD Arnone

CORRIERE DELLA SERA (Link all’articolo)

Il caso Altaforte, la casa editrice esclusa dall’edizione del Salone del Libro di Torino del 2019 per la sua vicinanza a CasaPound, finisce in tribunale. Il 18 dicembre l’apertura della causa civile promossa da Altaforte. «È una vicenda – spiega l’avvocato Gino Arnone, che patrocina la casa editrice insieme all’onorevole Maurizio Paniz – che restituisce un problema ben più grave: quello della mancanza di pluralismo e libertà di opinione che sono condizione imprescindibile per un Paese civile, come affermato nella Costituzione». Altaforte, che intendeva presentare un libro su Matteo Salvini firmato dalla giornalista Chiara Giannini, era stata prima invitata e poi esclusa.

_______________________________________________________________________________________

ADN KRONOS (Link all’articolo)

ALTAFORTE PORTA IL SALONE DEL LIBRO IN TRIBUNALE, 18/12 PRIMA UDIENZA

NUOVA SOCIETA’ (Link all’articolo)

ALTAFORTE ESCLUSA DAL SALONE DEL LIBRO, AL VIA LA CAUSA CIVILE

La causa civile promossa dalla casa editrice Altaforte per l’esclusione dal Salone del Libro 2019 per la sua vicinanza a CasaPound inizierà il 18 dicembre.

“E’ una vicenda – spiega il portavoce di Altaforte, l’avvocato Gino Arnone, che patrocina la casa editrice insieme all’onorevole Maurizio Paniz – che restituisce un problema ben più grave: quello della mancanza di pluralismo e libertà di opinione che sono condizione imprescindibile per un Paese civile, come affermato nella Costituzione”. Altaforte, che intendeva presentare un libro su Matteo Salvini firmato dalla giornalista Chiara Giannini, aveva prima avuto uno stand per poi vedersi revocata la possibilità di partecipare alla kermesse.

Copyright dei leggitimi proprietari

Hai bisogno di noi?

Non esitare a contattarci per una consulenza: parlare è il miglior modo per capire come possiamo aiutarti.

Apri Chat
Salve! Sono sul Vostro sito
Salve,
come possiamo aiutarvi?