+39 011 194 71 894
·
studiolegale@avvocatoarnone.it
·
Lun - Ven 09:00 > 20:00
Prenota una consulenza

Germanwings, inizia la battaglia legale sulle vittime

Case Study Caption
germanwings

Germanwings, inizia la battaglia legale sulle vittime

Giochi al ribasso. Contenziosi. E anni di processi. Ai famigliari dei passeggeri spettano 126 mila euro per ogni morto. Ma le assicurazioni alzano i premi.
Anno2015
AvvocatoGino MD Arnone

Il 2014 è stato un anno nero per i disastri aerei.
E il 2015, con lo schianto in Francia dell’Airbus Germanwings da Barcellona a Düsseldorf, non nasce sotto gli auspici migliori.
In tutto l’anno passato i morti furono oltre 660, in gran parte a bordo dei tre aerei malesi caduti in sfregio alle leggi sulla probabilità: due boeing di Malaysia Airlines, compagnia valutata tra migliori al mondo, e l’Airbus di Air Asia.

ANNO NERO COME IL 2001.

Le 150 vittime del volo Germanwings, low cost della tedesca Lufthansa senza perdite dal 1990, in una tratta tra le più sicure e con una compagnia di linea tra le più scrupolose, confermano la maledizione delle rare – ma imprevedibili – tragedie aeree.
Non si registravano bilanci così funesti dal 2005, con oltre 1.050 morti in volo. Preceduto, a sua volta, dall’annus horribilis del 2001 della strage di Linate e degli attentati di al Qaeda in America, l’11 settembre.

RIVISTE LE ASSICURAZIONI.

Nel 2014 le società assicurative hanno lamentato perdite per oltre 2 miliardi di dollari, rivedendo al rialzo, come nel 2001, la copertura delle compagnie con rotte o flotte ritenute più a rischio.
In realtà il meccanismo dei premi e delle riassicurazioni – le assicurazioni che a loro volta coprono le assicurazioni delle società di volo, sia per passeggeri e mezzi sia per danni dolosi – garantisce comunque loro di fare profitti da incidenti o attentati aerei.

OBBLIGATORI 126 MILA EURO.

Essenziale, per le famiglie delle vittime, è rivolgersi subito a legali specializzati, in modo da ottenere il risarcimento dovuto. Non al ribasso e più alto dei 126 mila euro obbligatori di indennizzo versati, qualunque sia la causa, delle compagnie aeree per ogni perdita di vita.

Copyright dei leggitimi proprietari

Hai bisogno di noi?

Non esitare a contattarci per una consulenza: parlare è il miglior modo per capire come possiamo aiutarti.

Apri Chat
Salve! Sono sul Vostro sito
Salve,
come possiamo aiutarvi?